Recupero crediti in via stragiudiziale.(Gestione Diretta)

I nostri servizi sono erogati con ampie garanzie di trasparenza, continuità, affidabilità e rispetto dei tempi stabiliti.

La nostra Società opera, da un ventennio, nel settore del recupero crediti e si avvale della collaborazione di recuperatori di elevato standing professionale, selezionati secondo specifici requisiti di professionalità, prevalentemente già dipendenti di Società operanti nel settore bancario, parabancario, finanziario (con particolare esperienza nella locazione finanziaria) e del recupero crediti.

Nell'ottica di soddisfare sempre meglio le nostre Società mandanti, grazie alla collaborazione con Studi Legali con pluriennale esperienza nel settore, curiamo, ove richiesta, anche la gestione giudiziale dei crediti da incassare, garantendo la prestazione a corrispettivi predeterminati sulla base dell' ammontare del credito, senza, comunque, alcuna commissione unitaria di gestione a carico della Società Mandante.

Il Nostro Metodo

All'acquisizione della pratica da parte della clientela viene svolta una analisi al fine di valutare la procedura più idonea a stimolare il debitore al pagamento, in via bonaria, della morosità maturata.

La prassi ordinaria si estrinseca in un o più contatti telefonici che, se non esaustivi , vengono seguiti sempre da uno o più interventi in loco del nostro recuperatore incaricato.

Per le pratiche che hanno dato un esito negativo, nonostante il nostro intervento, viene inviata al debitore , a mezzo raccomandata, una lettera predisposta da un nostro legale , per la messa in mora dello stesso : copia della stessa diventa parte integrante della nostra relazione esplicativa dei motivi che hanno determinato la infruttuosità del nostro intervento, inviata alla mandante a chiusura dell'incarico.

In caso di irreperibilità telefonica di debitori che presentano morosità rilevanti o finanziamenti di valore elevato viene da noi fornita, tramite visita in loco, documentazione fotografica della eventuale chiusura della sede dove viene svolta l'attività accompagnata da una esaustiva relazione dell'operatività o meno della stessa.

Il nostro incarico viene normalmente concluso in 45 giorni dall'affidamento del mandato.

Le nostre competenze vengono calcolate esclusivamente sugli importi da noi recuperati e quantificati secondo accordi specifici con le società mandanti.

Perché scegliere l'Outsourcing?

II ricorso all'outsourcing nel recupero del credito consente alle aziende di razionalizzare i costi di gestione e di concentrare le risorse interne sul proprio core business con conseguente aumento della produttività e riduzione dei rischi.




Recupero beni

Recupero e magazzinaggio di beni strumentali, acquisto diretto o gestione della vendita tramite piattaforma internet dei beni stessi. (Gestione società collegate)

Tramite società collegata, con esperienza pluriennale nel campo del leasing, possiamo offrire il servizio di ritiro, su tutto il territorio nazionale, di qualsiasi tipologia di beni strumentali derivanti da contratti risolti o consegne in bonis per conto delle eventuali società mandanti, eccetto quelli di cui al paragrafo successivo, e l'allocazione degli stessi in magazzini idonei al deposito e alla successiva visione di potenziali acquirenti.


Per le autovetture, autocarri e macchine movimento terra offriamo il servizio di ritiro di cui sopra ed il conseguente acquisto diretto da parte di nostra altra società collegata, secondo procedure e parametri da concordare con la mandante.


Per i restanti beni strumentali gestiamo la vendita tramite internet, con la predisposizione di aste mensili on line, secondo procedure e parametri da concordare con la mandante.



Gestione Immobiliare

Presa in possesso immobili, gestione post presa in carico e tentata vendita degli stessi.(Gestione società collegate)

Per gli immobili da riprendere in possesso, da parte delle società mandanti, offriamo il servizio di presa in consegna degli stessi, la completa gestione post ritiro quali messa in sicurezza, custodia o quant'altro necessario e la successiva vendita a mezzo internet, tramite aste on line.


Tramite Fondi di investimento immobiliare possiamo fornire offerte di acquisto in blocco per diverse tipologie di immobili.